Show Cooking e Cooking Class in cantina

show cooking e cooking class in cantina

Dicono che mangiare sia uno dei piaceri della vita, e come poter dire il contrario? Bisogna però saper mettere mano ai fornelli.
Se così non dovesse essere, nessun problema! Hai mai pensato di partecipare ad una cooking class o ad una lezione di cucina?

Scoprire i segreti di una cucina tipica è sicuramente un modo per approfondire ed immergersi completamente nella cultura di una regione.

Ma dove è possibile vivere queste esperienze? In cantina!

Le cooking class e le lezioni di cucina in cantina di Divinea

Divinea ha individuato queste esperienze uniche all’interno delle cantine più belle d’Italia, per lasciare il segno in chi deciderà di viverle!

Ecco qui l’elenco delle cooking class e lezioni di cucina cui poter assistere nelle aziende vitivinicole italiane, sorseggiando dell’ottimo vino e imparando a cucinare i piatti tipici della tradizione.

Scopri qui tutte le esperienze in cantina. 

Cooking Class con Nonna Marcella

show cooking in cantina

Quanto era bello fare la pasta fatta in casa con le proprie nonne?

Cantine Goretti offre un’opportunità unica: cucinare a fianco di Nonna Marcella, la quale prepara ancora la pasta con le proprie mani durante la sua cooking class.

Nonna Marcella, un’appassionata di cucina sin da giovane, ora accoglie con grande amore e un gran sorriso tutti coloro che la vanno a trovare dispensando saggi consigli.

L’azienda si trova a Pila, in provincia di Perugia, e questa è un’occasione per riscoprire antiche ricette tipiche umbre da abbinare ai vini della cantina per godere di un’esperienza a 360 gradi. È il tuo momento, tira fuori il cuoco che è in te!

Alla fine, dopo aver preparato i diversi piatti tipici umbri, assaporerai tutto ciò che avrete cucinato insieme. Calici di vino da degustare? 5 in totale, da abbinare a dell’ottimo cibo.

Un’occasione unica e imperdibile, a tu per tu con la storia e la tradizione della cucina umbra.

Scopri qui tutte le esperienze in cantina. 

In cucina con la Scolca 

pizzoccheri fatti in casa

Vuoi vivere nuove esperienze in cantina imparando i fondamentali della cucina italiana?

Partecipa ai laboratori di cucina tenuti da rinomati Chef che creeranno piatti della tradizione e ricette contemporanee, accumunati da un ingrediente segreto: i vini de La Scolca.

Puoi apprendere tecniche di preparazione, cottura, mise en place e assaggiare i piatti preparati dallo Chef nella cornice del gran cru del Gavi Dei Gavi.

Il programma prevede una lezione di cucina di 4 ore per gruppi di 10 persone massimo, con degustazione finale dei piatti preparati dallo chef e special tasting dei vini La Scolca in abbinamento alle ricette cucinate.

Scopri qui tutte le esperienze in cantina. 

Lezione di cucina e degustazione di 4 vini

A San Gimignano (SI) nasce Pietraserena Arrigoni, azienda che rappresenta a pieno la tradizione, la cultura del lavoro, il rispetto e la riconoscenza per la propria terra della Famiglia Arrigoni.

Con questa esperienza scoprirai le ricette ed i segreti dei piatti tipici del territorio. Cucinerai i crostini ai fegatini, la pasta fatta in casa con un sugo di stagione e, come dolce, pannacotta o tiramisù.

Una volta terminato assaggerai i piatti che avrai preparato, accompagnati dai migliori vini dell’azienda.

Scopri qui tutte le esperienze in cantina. 

Cooking class e show cooking Divinea: esperienze enogastronomiche a base di vino

Vivere un’esperienza di cooking class firmata Divinea significa scoprire in chiave totalmente nuova alcune tra le cantine più belle d’Italia, sorseggiando produzioni locali e imparando l’arte dell’abbinamento tra pietanze e vini!

Scopri tutte le esperienze di Divinea

degustazioni in valtellina
Storia precedente

Enoturismo: cosa vedere e le migliori degustazioni in Valtellina

Divinea inventa lo Smart Tasting
Prossima storia

Smart Working e Smart Tasting a sostegno del settore economico di riferimento

Iscriviti alla Newsletter