Gita sul lago di Garda: 5 esperienze in cantina da non perdere vicino a Sirmione

/

Curiosi di conoscere alcune esperienze in cantina a Sirmione sul Lago di Garda?

Il lago di Garda evoca immagini di spiagge di sassi chiari, acque cristalline e un’ampia gamma di attività all’aria aperta. Oltre alla sua spettacolare bellezza naturale, questo luogo è anche un tesoro di sapori e tradizioni gastronomiche.

Sirmione, situata su una sottile lingua di terra che divide il basso lago tra i golfi di Peschiera e Desenzano, è un perfetto esempio di come arte, cultura, natura ed enogastronomia possano fondersi perfettamente per creare un’esperienza turistica indimenticabile. Un’offerta diversificata rivolta a coppie, amici e famiglie alla scoperta delle bellezze storiche e delle ricchezze naturalistiche e culturali.

Sirmione ha recentemente guadagnato il diciassettesimo posto nella classifica annuale delle “20 migliori destinazioni europee per il 2024” redatta da European Best Destinations. Questo riconoscimento è il risultato del voto di oltre un milione di viaggiatori provenienti da 172 paesi diversi, che hanno scelto Sirmione tra oltre 500 destinazioni europee. Un’importante testimonianza della bellezza e del fascino di questa località.

In questo articolo vi parliamo quindi di 5 esperienze in cantina da non perdere vicino a Sirmione.

Indice dei contenuti

Vino e benessere: una SPA indimenticabile

Siete amanti del buon vino e siete alla ricerca di un po’ di relax? L’esperienza vino e benessere è quello fa per voi!

Immaginate di immergervi in un’oasi di benessere, dove ogni dettaglio è pensato per coccolarvi e rigenerarvi. Benvenuti in un luogo dove il lusso incontra la tranquillità: una SPA privata dove il tempo sembra fermarsi. Il percorso Finlandese vi invita in un viaggio sensoriale di due ore attraverso diverse saune, un bagno turco, la stanza del sale rosa, un fiotto d’acqua, una cascata di ghiaccio e una doccia emozionale alla menta.

Un’esperienza che purifica corpo e mente, preparandovi alla completa rigenerazione. L’accesso diretto alla piscina esterna e non riscaldata completerà questo percorso e rigenererà il vostro corpo! Dopo il trattamento, potrete rigenerarvi nel solarium, nell’area relax o nella tisaneria. 

Non preoccupatevi di portare l’occorrente, vi verranno forniti accappatoio, asciugamano e infradito! A seguire, potete raggiungere la sala degustazioni, dove vi attenderà una bottiglia di vino a vostra scelta con qualche stuzzichino. Se preferite, avrete la possibilità di degustarla comodamente nella sala relax della Spa.

Scopri le disponibilità e prenota ora la tua esperienza “Vino e benessere”

Vino, estate e piscina: un tuffo nel relax enogastronomico

Vino, estate, piscina: una trio vincente per godersi una pausa rinfrescante dalla calura estiva.

A Pozzolengo (BS), potrete godervi a bordo piscina una bottiglia di vino a vostra scelta tra quelle disponibili. Rilassatevi sotto i raggi del sole, nel verde di un giardino incantevole, e godetevi ogni singolo momento in questo paradiso estivo.

Inoltre, avrete a disposizione una postazione privata con lettini, sdraio e ombrellone: tutto il necessario per una pausa relax perfetta!

Scopri le disponibilità e prenota ora la tua esperienza “Vino, Estate e Piscina”

Pic-nic tra i vigneti: in connessione con la natura

Se amate stare all’aria aperta lasciatevi avvolgere dalla bellezza del verde per un pic-nic tra i vigneti. Al vostro arrivo, un cestino da pic-nic sarà pronto ad accogliervi con tutto l’occorrente per una gita all’aperto: coperta, calici ed una borsa termica per acqua e vino che sceglierete tra quelli proposti dalla cantina.

All’interno di un altro cestino, invece, troverete salumi, formaggi, pane, un frutto e un dolcetto per viversi un’esperienza autentica e rilassante, in perfetta armonia con la natura e i sapori genuini del territorio.

Scopri le disponibilità e prenota ora la tua esperienza “Pic-nic tra i vigneti”

Aperitivo in vigna: goditi un calice al tramonto

Se il pic-nic non fa per voi ma amate stare in mezzo alla natura, da maggio a settembre potete prenotare il vostro aperitivo in vigna. 

Qui avrete modo di apprezzare a pieno la bellezza e la serenità di un tramonto immersi nella pace delle vigne sul lago di Garda. Grazie a questa esperienza potrete concludere al meglio le vostre gite sul lago di Garda e godervi due ore di pace sorseggiando una bottiglia di vino accompagnata da alcune stuzzichini. 

Scopri le disponibilità e prenota ora la tua esperienza “Aperitivo in vigna”

Olio e vino del Garda: tra tradizione e sapori autentici

Sapevi che vicino a Sirmione puoi fare anche le degustazioni di olio? Per gli amanti della curiosità, abbiamo l’esperienza perfetta da proporvi: Oli e Vini del Garda.

Grazie alla collaborazione tra Cobue ed il Frantoio Manestrini, scoprirete i segreti della produzione di olio extravergine di oliva di alta qualità. Un tour coinvolgente vi condurrà attraverso l’intero processo di produzione, dalla raccolta delle olive all’imbottigliamento.

Dopo la degustazione di 5 Oli Evo di loro produzione, potrete decidere di pranzare presso l’accogliente Oilbar&Bistro del Frantoio Manestrini, con uno sconto speciale del 10% sul conto totale del pranzo. Nel pomeriggio, il tour proseguirà con una visita alla Cantina Cobue, dove conoscerete la storia e le tecniche di vinificazione della tenuta, concludendo con una degustazione di quattro vini: una bollicina Metodo Classico, un bianco DOC, il Chiaretto Valtènesi ed un rosso IGT, il tutto abbinato ad un assaggino di prodotti locali.

Scopri le disponibilità e prenota ora la tua esperienza “Olio e vino del Garda”

In barca con le bolle: un’esperienza esclusiva sul lago di Garda

Questa è l’esperienza più esclusiva per scoprire la bellezza del lago di Garda. Il percorso è attivo nel periodo estivo, include una visita alla cantina e una degustazione di quattro vini accompagnati da prodotti locali, al termine della quale vi recherete alle porte di Sirmione per iniziare il vostro viaggio sulle acque del lago. Durante il tragitto in motoscafo verso le Grotte di Catullo, potrete ammirare il paesaggio degustando uno dei loro vini Spumanti Metodo Classico. 

Scopri le disponibilità e prenota ora la tua esperienza “In barca con le bolle”

Ecco 5 esperienze in cantina da non perdere vicino a Sirmione, Cobue vi aspetta per offrirvi momenti di puro relax, gusto e scoperta.

Se non avete trovato l’esperienza adatta a voi o volete conoscere altre regioni vitivinicole affidati a Divinea e … 

cantine langhe piemontesi
Storia precedente

8 Cantine da visitare nelle Langhe in Piemonte

Prossima storia

6 esperienze enogastronomiche: il regalo perfetto per la festa della mamma

Iscriviti alla Newsletter