6 esperienze enogastronomiche: il regalo perfetto per la festa della mamma

La festa della mamma è un’occasione straordinaria in cui celebriamo il legame unico e prezioso con la figura materna. È una giornata dedicata interamente a esprimere gratitudine, amore e riconoscimento per tutto ciò che le mamme fanno per le loro famiglie.

Se anche la tua mamma è un’appassionata del mondo enogastronomico, sei nel posto giusto! In questo articolo, esploreremo insieme 6 esperienze di degustazione in giro per l’Italia da condividere con lei. Perché non c’è miglior regalo del tempo trascorso insieme a qualcuno che ami…  Soprattutto quando è arricchito dai meravigliosi paesaggi, prelibatezze italiane e da ricordi indimenticabili. 

Indice dei contenuti

Yoga&Wine nel paesaggio abruzzese

Regala un’esperienza unica alla tua mamma con la combinazione perfetta di benessere e piacere sensoriale. Presso l’azienda Francesco Cirelli ad Atri (TE), avrete l’opportunità di seguire una lezione di un’ora di yoga, guidato da un’esperta istruttrice durante la “Yoga & Wine” experience.

Con il mare a soli 8 km, ristabilirete l’armonia tra corpo e mente in mezzo a colline, vigneti e uliveti che disegnano il paesaggio abruzzese di Atri. 

Successivamente potrete visitare l’azienda, dalle antiche anfore ai rigogliosi vigneti. Il tour culminerà in una degustazione di 4 vini pregiati di Cirelli, accompagnata da un delizioso aperitivo con i migliori prodotti tipici locali.

Scopri subito cosa è incluso e prenota la tua esperienza presso Francesco Cirelli

Marche ed esperienza relax

Se la tua mamma è un’amante del relax, allora l’esperienza Relax di Tenuta San Marcello a San Marcello (AN) è ciò che fa per voi!

L’esperienza inizia con l’ingresso esclusivo in piscina, dalle 14 alle 18, dove vi rilasserete completamente nel tepore del sole marchigiano.

Per rendere ancora più speciale questo momento, verrà servito un delizioso aperitivo a bordo piscina, con una selezione di prelibatezze del territorio. 

La giornata si conclude con una cena per due persone, con un menu personalizzato preparato con cura e passione dagli chef della Tenuta. Ogni portata sarà accompagnata da una bottiglia d’acqua e un calice di vino classico a persona, per esaltare i sapori e brindare a questa giornata speciale.

Inoltre, potrete usufruire di uno sconto del 10% su ulteriori acquisti in Tenuta.

Scopri subito cosa è incluso e prenota la tua esperienza presso Tenuta San Marcello

Grigliata in Valpolicella

Per le mamme amanti del vino e della carne proponiamo l’esperienza “Grigliata in Valpolicella” presso la Cantina Nepos Villae a Negrar di Valpolicella (VR). 

Qui vi attenderà un evento straordinario dedicato all’arte della convivialità. Avrete l’onore di usufruire dell’uso esclusivo di una sala ben arredata e di un barbecue completo di legna.

Se siete una famiglia numerosa, la cantina è solita omaggiare con una bottiglia di Valpolicella Classico Superiore o Valpolicella Ripasso Classico Superiore ogni gruppo composto da almeno 5 persone.

Non avrete limiti alla creatività culinaria! Selezionerete la vostra carne preferita aggiungendo un tocco personale alla preparazione durante la cottura. Lasciatevi coccolare dalla magia di questo evento, dove il buon cibo e il vino di qualità si fondono per creare un’esperienza indimenticabile.

Scopri subito cosa è incluso e prenota la tua esperienza presso Cantina Nepos Villae

Monferrato Bike Tour 

Hai una mamma che ama l’avventura? Preparatevi per un bellissimo giro in bici nel cuore del Monferrato con il “Monferrato Bike Tour” organizzato da Colle Manora a Quargnento (AL).

Partirete dall’incantevole Colle Manora ed esplorerete su due ruote le affascinanti colline del Monferrato. Nelle tre ore in cui avrete a vostra disposizione le bici, potrete optare per percorsi consigliati o lasciarvi guidare dalla vostra curiosità lungo nuovi sentieri.

Durante il tour gusterete un delizioso pranzo al sacco fornito da Colle Manora composto da 2 panini e una bottiglietta d’acqua.

Al vostro ritorno sarete accompagnati in un’affascinante visita alla barricaia e cantina, dove potrete scoprire i segreti della produzione dei loro pregiati vini.

Infine vi attenderà una rigenerante degustazione di 3 calici a scelta tra 5 vini di loro produzione. 

Scopri subito cosa è incluso e prenota la tua esperienza presso Colle Manora

Passeggiata e picnic tra gli ulivi pugliesi secolari

Un’esperienza perfetta per famiglie numerose o gruppi di almeno 5 persone nel suggestivo scenario della campagna pugliese. Benvenuti a “passeggiata e picnic tra gli ulivi secolari” organizzata da Varvaglione 1921 a Leporano (TA). 

L’avventura inizierà direttamente nell’atmosfera unica dei vigneti e degli uliveti secolari che circondano la tenuta. Una passeggiata tra le viti vi condurrà attraverso i meravigliosi paesaggi tarantini in cui scoprirete da vicino le tradizioni e i segreti della produzione vinicola della cantina.

Il viaggio culminerà con un picnic all’aria aperta, tra gli ulivi secolari che caratterizzano la tenuta. Qui, avrete l’opportunità di gustare una selezione di prodotti locali in abbinamento a una degustazione di tre vini della collezione 12emezzo.

Scopri subito cosa è incluso e prenota la tua esperienza presso Varvaglione 1921

Arte e vini della Valdobbiadene

Un’esperienza che unisce Arte e Vino nel cuore della splendida Valdobbiadene aspetta tutte le mamme un po’ artiste! 

Lasciate che la bellezza della terra del Prosecco stimoli la vostra creatività con una sessione di pittura. Non sarà necessario essere degli artisti esperti, lo staff si occuperà di tutto! Sarà sufficiente portare con sè solo la voglia di divertirsi.

Al vostro arrivo lo staff della cantina Fasol Menin vi fornirà un kit completo di pittura con tempera e pennelli, mentre nel vigneto troverete il cavalletto con la vostra tela pronta ad accogliere la vostra opera d’arte.

Durante la sessione di pittura avrete l’opportunità di degustare 4 calici del loro Spumante DOCG, accompagnati da un delizioso tagliere di formaggi, salumi e panificati locali.

Scopri subito cosa è incluso e prenota la tua esperienza presso Fasol Menin

 

Non hai trovato l’esperienza adatta per la tua mamma? Nessun problema, abbiamo tantissime attività da proporti su Divinea.com

 

Storia precedente

Gita sul lago di Garda: 5 esperienze in cantina da non perdere vicino a Sirmione

Prossima storia

Vacanze in Salento: 7 esperienze in cantina da non perdere

Iscriviti alla Newsletter